Kealive è un’azienda fondata nel 2012 che si occupa della produzione di piccoli e grandi elettrodomestici. Il suo obiettivo è fornire al consumatore prodotti di qualità e accessibili dal punto di vista economico, che possano facilitare la vita quotidiana e le esigenze di tutti i propri clienti. Kealive dà particolare importanza ai feedback e all’esperienza degli acquirenti. Le loro opinioni risultano preziose perché consentono al marchio di migliorare la propria offerta e le prestazioni degli elettrodomestici realizzati. Con questo approccio, l’azienda è riuscita ad imporsi sul mercato come uno dei migliori marchi di elettrodomestici. Kealive è presente in numerosi Paesi, come USA, Germania, Spagna, Italia e Giappone. In questo articolo analizzeremo come sono fatti e come funzionano i macinacaffè realizzati da questo marchio. In particolare, ne valuteremo le specifiche tecniche, i prodotti disponibili e tutti i dettagli da conoscere.
Dettagli e caratteristiche
- Capienza del contenitore: il macchinario è in grado di contenere fino a 250 grammi di chicchi di caffè da macinare. Questa quantità rende possibile preparare da un minimo di 2 tazze di caffè fino a un massimo di 14 tazze. In questo modo, tale dispositivo si adatta a chi vive da solo o ha un nucleo famigliare ristretto, così come a numerosi inquilini che convivono nella stessa abitazione. Non da meno, si tratta del macchinario perfetto per chi ama ricevere ospiti a casa propria e coccolarli offrendo loro un caffè dall’aroma intenso e dal gusto pieno.
- Contenitore trasparente: questa particolare caratteristica del recipiente, che può essere realizzato in plastica o in vetro a seconda del modello, consente all’utente di visionare il processo di macinatura ed interromperlo quando il livello di granulometria dei chicchi di caffè tritati è ritenuto soddisfacente.
- Design: il dispositivo ha delle linee classiche ed eleganti. I suoi componenti sono staccabili e lavabili separatamente, anche in lavatrice.
Tecnologia
La potenza del macinacaffè Kealive è di 150 watt. Il macchinario consente un basso consumo energetico. Inoltre, è disponibile la modalità di spegnimento automatico, che arresta il dispositivo quando il suo funzionamento non è richiesto. Questa funzione impedisce anche il surriscaldamento del macchinario a causa di un uso eccessivamente prolungato
Sicurezza
Il macinacaffè Kealive possiede tutte le certificazioni richieste dalla comunità europea e rispetta le norme di legge volte a garantirne il funzionamento sicuro e affidabile. Il dispositivo possiede un doppio interruttore e può essere azionato unicamente quando il coperchio è adeguatamente posizionato e bloccato sulla sua sommità. I fili possono essere conservati all’interno dell’apposito vano, per evitarne il danneggiamento.