Il marchio Klups nasce in Germania nel 1846. Inizialmente, l’azienda produceva bilance ad alta precisione. Nel 1900 Klups divenne il marchio numero uno sul mercato nazionale e circa 50 anni dopo iniziò a produrre nuovi elettrodomestici, per facilitare la preparazione di ricette dal gusto intenso e soddisfacente. Tra questi prodotti, c’erano anche le macchinette per il caffè. Vediamo quali sono i punti cardine di questo marchio.
- Design: lo stile e l’estetica sono fattori al servizio della funzionalità e dell’efficienza di questo marchio. I dettagli dei prodotti sono di tendenza, le finiture estremamente pregiate.
- Innovazione: Klups è sempre attenta a proporre sistemi all’avanguardia per semplificare la vita del consumatore, adattandosi ai nuovi bisogni della modernità.
- Ricerca e sviluppo: questa azienda propone circa 250 nuovi elettrodomestici all’anno. Il marchio è dotato di un gruppo preposto all’analisi e alla realizzazione di innovazioni di altissima qualità.
Caratteristiche e tecnologie
Scopriamo ora quali sono le specifiche tecniche del macinacaffè Klups.
- Composizione: questo dipositivo è composto da potenti lame in acciaio inossidabile. Inoltre, il macchinario è realizzato con una superficie in acciaio inox spazzolato. Ciò conferisce al dispositivo la massima resistenza agli urti e durevolezza nel tempo.
- Potenza: il macinacaffè Klups ha una potenza di 100 watt.
- Capienza: la grandezza del contenitore preposto a contenere gli alimenti da tritare è decisamente soddisfacente. La sua capacità, infatti, è di 200 grammi.
- Livelli di macinatura: questo apparecchio consente di ottenere consistenze diverse, a seconda del risultato desiderato. Infatti, possiede ben 17 livelli di macinatura dei chicchi di caffè.
Recensioni e opinioni
Scopriamo ora i pareri degli acquirenti che hanno già provato i macinacaffè Klups.
- Sito online: un aspetto molto apprezzato è il sito di questo marchio, che permette di selezionare il prodotto e scoprirne tutte le specifiche tecniche in maniera chiara e dettagliata.
- Assistenza clienti: secondo gli utenti, il servizio di assistenza è preciso e disponibile. Non solo è a disposizione una linea telefonica, ma sul sito online, nella pagina specifica di ogni prodotto, è fornita una guida sul suo funzionamento, che illustra problematiche che potrebbero verificarsi e come risolverle in maniera veloce e semplice.
- Non adatto ad altri alimenti: una caratteristica che alcuni utenti ritengono limitanti è che questo dispositivo è adatto unicamente a macinare il caffè. Altri cibi, come semi e spezie, non possono essere tritati ricorrendo al macinacaffè Klups.
Fasce di prezzo
A seconda del prodotto scelto e delle sue specifiche tecniche, il costo di questo dispositivo varia tra i 25 e i 60 euro.